Olio extravergine d’oliva: i consigli della nutrizionista

Moltissimi studi evidenziano le proprietà benefiche dell’olio extravergine d’oliva. Questo alimento, punto fondamentale della Dieta Mediterranea, rappresenta un’eccellente fonte di grassi indispensabili per un corretto stile di vita, soprattutto se aggiunto a crudo alle preparazioni. L’olio d’oliva raggiunge una maggiore importanza nello stile di vita degli sportivi professionisti, soggetti caratterizzati da un aumentato fabbisogno di nutrienti. La produzione di olio extravergine d’oliva di alta qualità garantita dal frantoio Manestrini rappresenta un elemento fondamentale della dieta del tennista Alessandro Giannessi, che per la sua alimentazione utilizza solo alimenti con le migliori proprietà nutrizionali.

La Dieta Mediterranea è conosciuta in tutto il mondo come uno dei più corretti stili alimentari esistenti. La sua abbondanza in cereali integrali, verdure e frutta di stagione, e grassi di buona qualità la rendono un esempio emulato in tutto il mondo. Uno dei punti chiave di questo stile alimentare è proprio l’utilizzo di olio extravergine d’oliva di buona qualità come quello prodotto dal frantoio Manestrini. Studi hanno mostrato infatti che utilizzare l’olio extravergine d’oliva come primaria fonte di grassi nell’alimentazione ha un effetto benefico sulla salute.

Gli sportivi professionisti utilizzano il loro corpo come “strumento di lavoro” quindi hanno l’esigenza costante di nutrirlo solamente con alimenti di alta qualità. Alessandro Giannessi, tennista di fama internazionale, sceglie accuratamente ogni ingrediente dei suoi piatti al fine di rendere al meglio sul campo. La sua alimentazione è variegata e la principale fonte di grassi che assume durante la giornata è rappresentata dall’olio extravergine d’oliva di qualità del frantoio Manestrini.

Una corretta alimentazione deve prevedere un buon apporto di fibre, di carboidrati, di proteine e di grassi oltre che sali minerali e vitamine. Questo definisce buona parte degli stili alimentari globali ma cosa rende uno stile alimentare davvero sano? La qualità degli alimenti. Materia prima di qualità, lavorata con solidi principi che ne tutelano la qualità nutrizionale. L’olio extravergine d’oliva del frantoio Manestrini rappresenta un alimento di qualità, per questo il tennista Alessandro Giannessi lo sceglie come principale fonte di grassi della sua alimentazione.

 


Scopri il nostro olio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità e offerte!

-10% di sconto per te!

Acconsento l'iscrizione alla Mailing List per l'invio di comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy

×