Il Frantoio Manestrini

Dalla metà del XIV secolo alla fine del XVIII secolo sorgeva, nel cuore della Valtenesi, un convento Francescano dedicato a San Rocco. Le strutture in pietra ritrovate nell’area, dimostrano che già a quei tempi era in funzione un frantoio per la molitura delle olive. A distanza di più di duecento anni, nel 1960 nello stesso luogo é sorto un nuovo frantoio.

Azienda Esterno
FrantoioManestrini Azienda Olive Decorazione

Passione e competenza

Continuando la tradizione impostagli dal luogo natio, Egidio Manestrini, con passione e competenza, è riuscito a creare un’azienda che ha raggiunto un posto di rilievo nella produzione di Olio Extravergine di Oliva del Garda Bresciano e olio extravergine del Garda. L’Azienda Manestrini è cresciuta sempre più grazie all’esperienza della figlia Nicoletta, assaggiatrice professionista ora proprietaria del Frantoio.

Nicoletta e Egidio
Azienda-Nicoletta

La particolare attenzione alla qualità ci ha permesso di ottenere notevoli riconoscimenti a livello nazionale: al “Concorso Nazionale Ercole Olivario per la qualità” – Spoleto; premio “Orciolo d’Oro” dell’Henohobby Club dei Colli Malatestiani – Gradara, e vari premi regionali.

Questi riconoscimenti sono stati raggiunti grazie alla cura attenta della produzione di olio extravergine di oliva, con costanti controlli del prodotto “dall’ulivo alla bottiglia”: seguendo attentamente la potatura, la raccolta delle olive, la molitura (eseguita con impianti moderni ed innovativi) e l’imbottigliamento.