L’Oilbar&Bistrò Manestrini racconta l’olio extra vergine di oliva

L’olio extra vergine di oliva è uno dei capi saldi della cucina mediterranea, un prodotto eccellente, utilizzato da oltre 6000 anni, conosciuto oggi in tutto il mondo per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Nonostante ciò, per lungo tempo l’olio extra vergine di oliva è stato poco considerato, per non dire snobbato, all’interno delle cucine dei grandi ristoranti.

Fin troppo spesso, infatti, ha finito per giocare un ruolo di secondaria importanza, relegato ad essere utilizzato come mero condimento, aggiunto a fine preparazione, senza grande sforzo o criterio nella scelta.

Ma l’olio extra vergine di oliva non può essere solo un elemento decorativo, è un ingrediente essenziale per moltissime preparazioni della nostra cucina.

In questa nuova ottica di crescente interesse per la qualità delle materie prime, l’olio ha bisogno di prendersi lo spazio e l’attenzione che merita, tra i fornelli e nei menu.

Fortunatamente però negli ultimi anni abbiamo visto accadere una piccola rivoluzione in tal senso.

Sono sempre di più gli chef che mostrano un amore reale e che lavorano con passione ogni giorno per creare cultura e maggiore conoscenza intorno a questo nostro prezioso prodotto.

L’Oilbar&Bistrò del Frantoio Manestrini nasce con lo stesso proposito: ogni giorno ci impegniamo per far apprezzare il nostro olio a tutti i clienti.

Con la semplicità e la freschezza che caratterizza la nostra proposta, cerchiamo di farvi conoscere l’olio extra vergine di oliva Frantoio Manestrini, scegliendo con cura e attenzione sapori e abbinamenti.

 

Le specialità dell’Oilbar&Bistrò Manestrini

Nel nostro spazio avrete modo di assaggiare diversi piatti che vi faranno vivere una vera esperienza di gusto, tutta all’insegna dell’olio extra vergine di oliva. Come la nostra bruschetta Pomod’orto, un piatto classico della cucina estiva italiana che vede la dolcezza del pomodoro Datterino a contrasto con le note verdi e aromatiche del nostro Olio Extra Vergine di Oliva Monocultivar Casaliva; oppure il nostro panino Filo d’olio, piatto gustoso e saziante che trova nell’Olio Extra Vergine Monocultivar Leccino l’ingrediente perfetto per creare armonia tra sapori decisi. Mentre nell’insalata di cereali con dadolata di verdure grigliate avrete modo di scoprire le note delicatamente fruttate che caratterizzano il nostro Olio DOP Garda Bresciano.

Se poi volete inoltravi ancor di più nel magico mondo dell’extra vergine di oliva, presso il frantoio è sempre possibile prendere parte a delle visite che prevedono una degustazione guidata di tutti i nostri oli.

Il nostro spaccio è aperto tutti i giorni della settimana, qui potete trovare il nostro olio, il nostro vino e tanti alti prodotti di grande qualità.

Vi aspettiamo in via Avanzi 7 a Soiano del Lago – 25080 (BS).

Telefono +39 0365 502231 – Whatsapp +39 3345098658

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità e offerte!

-10% di sconto per te!

Acconsento l'iscrizione alla Mailing List per l'invio di comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy

×