Cocktail all’olio extra vergine d’oliva

I mesi di luglio e agosto rappresentano il periodo estivo per eccellenza, anche se in realtà il Lago di Garda vive una stagione vivace da aprile fino ad ottobre.

Siamo quindi arrivati al cuore dell’estate, uno dei momenti migliori per sorseggiare un cocktail ben fatto immersi in un’atmosfera rilassata, circondati dal verde di olivi e limoni. L’Oilbar & Bistrò Frantoio Manestrini è un luogo dove vivere il Garda e la Valtènesi, attraverso i profumi e i sapori delle eccellenze enogastronomiche di questi territori.

Ma considereresti mai l’aggiunta di un filo d’olio extra vergine d’oliva al vostro cocktail preferito ?

I cocktail all’olio extra vergine d’oliva sono di sempre maggior tendenza e per noi rappresentano un nuovo e sorprendente espediente per avvicinare il consumatore al nostro prodotto.

Nell’immaginario comune, all’olio di oliva viene riconosciuta una diversa vocazione  e non viene associato al mondo dei super alcolici e dei cocktail bar. Eppure aggiungere un filo di olio extravergine di oliva, con le sue note fruttate e aromatiche, potrebbe elevare i vostri cocktail, facendo loro raggiungere nuovi livelli di gusto e ricercatezza.

Il Frantoio Manestrini propone una lista cocktail curata dal nostro fantastico barman all’interno della quale avrete modo di assaggiare alcuni cocktail preparati con il prezioso olio extra vergine di oliva Manestrini.

Cocktail all’olio extra vergine d’oliva: Martini Oily

Come il Martini Oily, una rivisitazione del classico e sempre sensuale cocktail newyorkese, a cui viene aggiunto il nostro olio extra vergine DOP Garda Bresciano, un olio ben equilibrato, dal fruttato medio-leggero, con una leggera sensazione di amaro e piccante e dai lievi sentori di mandorla fresca.

Cocktail all’olio extra vergine d’oliva: Casa Holyvia

O come il nostro cocktail della casa, il Casa Holyvia, un cocktail dalla ricetta originale e segreta, che ha come protagonista il nostro monovarietale Casaliva, la cultivar autoctona del territorio del Garda che ci regala un olio verde e profumato, leggermente piccante, caratterizzato da un fruttato medio e da note delicate di carciofo ed erbe aromatiche.

Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, così da non perdere la possibilità di partecipare ai tanti eventi in programma per la stagione. A questo link potete trovare il calendario aggiornato.

Presso il frantoio è sempre possibile acquistare il nostro olio extra vergine di oliva, i nostri vini, le nostre grappe e altri prodotti di alta qualità.

Vi aspettiamo tutti i i giorni della settimana in via Avanzi 7 a Soiano del Lago 25080 (BS). Qui gli orari per brunch, pranzi e aperitivi serali. Per ulteriori informazioni: telefono +39 0365 502231 o WhatsApp +39 3345098658.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità e offerte!

-10% di sconto per te!

    ×