FORMAZIONE CONTINUA FASE VI - Anno 2022
Social Media Analysis
Obiettivi
Il corso Social Media Analysis, al quale hanno partecipato i soci ed i dipendenti della ditta Frantoio Manestrini di Manestrini Nicoletta, ha come obiettivo la capacità di monitorare i social e dei siti web di utenti/aziende per la creazione di un’offerta il più personalizzata possibile. Attraverso questo percorso formativo, il partecipante ha acquisito nozioni base di marketing e di digital marketing; ha imparato a “leggere” i social ed i siti; controllare, attraverso questi ultimi, le attività di potenziali clienti finali con l’obiettivo di creare un’ offerta commerciale il più personalizzata possibile, anche attraverso la creazione di campagne pubblicitarie mirate. In un contesto economico globale, dove Internet e l’e-commerce fanno da padroni, le aziende sono sempre più interessate a capire esattamente cosa vogliono i loro clienti, come rispondono alle campagne social e cosa possono fare per attirarne di nuovi. L’analisi dei social media fornisce una grande quantità di dati che, se utilizzati correttamente, possono creare rapidamente un brand e generare flussi di entrate che altrimenti non sarebbero stati disponibili, rendendo l’azienda più competitiva.
Risultati
Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell!intero corso, i beneficiari dipendenti dell’azienda Frantoio Manestrini hanno potuto approfondire le tematiche in ambito social network e comunicazione aziendale, sull’utilizzo dei principali programmi di grafica, sulla gestione della clientela attraverso gli strumenti online.
L’intervento Social Media Analysis (ID corso 33081) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it”
Il corso Social Media Analysis, al quale hanno partecipato i soci ed i dipendenti della ditta Frantoio Manestrini di Manestrini Nicoletta, ha come obiettivo la capacità di monitorare i social e dei siti web di utenti/aziende per la creazione di un’offerta il più personalizzata possibile. Attraverso questo percorso formativo, il partecipante ha acquisito nozioni base di marketing e di digital marketing; ha imparato a “leggere” i social ed i siti; controllare, attraverso questi ultimi, le attività di potenziali clienti finali con l’obiettivo di creare un’ offerta commerciale il più personalizzata possibile, anche attraverso la creazione di campagne pubblicitarie mirate. In un contesto economico globale, dove Internet e l’e-commerce fanno da padroni, le aziende sono sempre più interessate a capire esattamente cosa vogliono i loro clienti, come rispondono alle campagne social e cosa possono fare per attirarne di nuovi. L’analisi dei social media fornisce una grande quantità di dati che, se utilizzati correttamente, possono creare rapidamente un brand e generare flussi di entrate che altrimenti non sarebbero stati disponibili, rendendo l’azienda più competitiva.
Risultati
Grazie al finanziamento regionale ed europeo dell!intero corso, i beneficiari dipendenti dell’azienda Frantoio Manestrini hanno potuto approfondire le tematiche in ambito social network e comunicazione aziendale, sull’utilizzo dei principali programmi di grafica, sulla gestione della clientela attraverso gli strumenti online.
L’intervento Social Media Analysis (ID corso 33081) è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it”