Cena Didattica Degustazione Olio

Mercoledì 28 Luglio 2021, ore 20:00

Gli oli extra vergine di oliva presenti sul mercato, con un particolare riferimento alla grande distribuzione, sono 7 volte su 15 oli che presentano difetti nell’odore, nel sapore e nelle proprietà tali da renderli di fatto non più catalogabili come oli extra vergine di oliva.

La presenza di questi oli sul mercato ha educato male il consumatore finale, ormai abituato a oli extra vergine di oliva difettati e venduti a prezzi sempre più bassi.

Questa serata rappresenta la perfetta occasione per mettere il consumatore di fronte alle due diverse esperienze di gusto: durante le cena, verrà proposto un doppio assaggio di ogni piatto, l’uno realizzato con l ‘olio extra vergine di oliva del Frantoio Manestrini, l’altro con un olio di inferiore qualità ma largamente consumato e onnipresente sul mercato. Sarà in questo modo molto semplice ed intuitivo cogliere la grande differenza tra i due prodotti.

Al termine dell’esperienza d’assaggio, verrà servita la portata vera e propria, che i partecipanti potranno godersi assaporando il gusto di un vero olio extra vergine di oliva della migliore qualità.

Mercoledì 28 luglio Giuseppe, titolare di G(i)usto Laboratorio Culinario di Lonato del Garda, con un’idea di cucina nuova e fuori da ogni schema, porterà all’Oilbar&Bistrò un menù unico e delizioso, in grado di dare risalto ad ogni sfumatura del profilo organolettico dei nostri oli extra vergine di oliva.

Preparati a un viaggio alla scoperta di abbinamenti insoliti e sapori sorprendenti, in grado di risvegliare e coinvolgere tutti i sensi.

Il menù della serata prevede:

  1. Farro monococco, pesto di anacardi, zucchine e fior di sale;
  2. Tarte tatin con datterino rosso e giallo, salsa montata all’olio EVO e basilico;
  3. Carpaccio di limone fiammato all’olio e zucchero di canna, cremoso al cocco, crumble croccante.

Il costo della cena è di 35€ a persona e avrà inizio verso le ore 20.00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattaci su WhatsApp al numero +39 3345098658 oppure telefonarci al numero +39 0365502231.

ISCRIVITI ORA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ DI FRANTOIO MANESTRINI

-10% di sconto per te!

Acconsento l'iscrizione alla Mailing List per l'invio di comunicazioni commerciali secondo la nostra Privacy Policy

×