Benefici e Proprietà dell’Olio Extravergine di Oliva e Limone

Olio Extravergine di Oliva e limone: benefici e proprietà.

L’Olio Extravergine di Oliva è un complemento ideale per migliorare la nostra salute in quanto ci apporta una grande quantità di vitamine e benefici. 

Nel Frantoio Manestrini, situato sulle rive del Lago di Garda, troverai un condimento al limone, ossia un olio aromatizzato con il succo di limone dal valore nutrizionale eccezionale, diventato celebre per la sua versatilità culinaria e i suoi molteplici benefici per la salute.

L’Olio Extravergine di Oliva unito al succo di limone si trasforma in un potente rimedio naturale capace di dare un plus di nutrienti al nostro organismo ed è anche in grado di alleviare certi malesseri ed evitare fastidiose complicazioni. 

Scopriamo insieme quali sono i benefici e le proprietà dell’Olio Extravergine di Oliva con succo di Limone.

1. Combatte la stitichezza e i disturbi digestivi 

Il consumo di questo rimedio naturale a digiuno è un’ottima strategia per combattere la stitichezza e i problemi digestivi. L’Olio Extravergine di Oliva agisce come un lassativo naturale, mentre il limone riduce l’infiammazione e migliora il transito intestinale.

2. Purifica l’organismo

Sia il succo di limone sia l’Olio Extravergine di Oliva possiedono proprietà disintossicanti che purificano l’organismo.

L’unione di questi due ingredienti promuove e facilita l’eliminazione delle tossine, potenzia il funzionamento del fegato e della colecisti e crea una barriera che protegge dal danno cellulare causato dai radicali liberi.

3.Regola il colesterolo

I grassi sani che ci apporta l’Olio Extravergine di Oliva sono ideali per regolare i lipidi del sangue e prevenire la formazione di placche nelle arterie. 

Il suo regolare consumo aiuta a controllare i livelli di colesterolo cattivo, aumentando quelli di colesterolo buono ed evitando lo squilibrio dei trigliceridi.

4. Riduce il dolore articolare

Prendendo un cucchiaio di Olio Extravergine di Oliva e succo di limone a digiuno, è possibile ridurre le infiammazioni alle articolazioni e, di conseguenza, i dolori reumatici.

Dal momento che gli antiossidanti presenti in questo rimedio aiutano a contrastare il danno ossidativo e facilitano l’eliminazione delle tossine, il suo regolare consumo costituisce un modo sano e naturale per prevenire le patologie legate alle articolazioni. 

5. Migliora l’aspetto di pelle, capelli e unghie

Questo semplice rimedio è anche un’ottima possibilità alle comuni creme per proteggere le unghie deboli, che si sfaldano o si rompono con facilità. 

La sua applicazione diretta contribuisce a mantenerle idratate.

Grazie alle sue proprietà antisettiche e astringenti, questo elisir naturale costituisce anche un potente rimedio per combattere i problemi cutanei e la forfora.

6. Favorisce la perdita di peso, migliora la circolazione e previene l’invecchiamento precoce

Questo rimedio a base di Olio Extravergine di Oliva e succo di limone è un integratore prezioso in una dieta equilibrata.

Ed altro ancora: facilita la perdita di peso, migliora la circolazione, mantiene sotto controllo la pressione arteriosa e previene l’invecchiamento precoce.

Questo rimedio a base di Olio Extravergine di Oliva e succo di limone è un integratore prezioso in una dieta equilibrata. Non va considerato come unica fonte di cibo, ma può contribuire in modo significativo a un benessere generale.

Con tutte queste proprietà in mente, il momento è perfetto per iniziare a sfruttare i benefici dell’Olio Extravergine di Oliva con succo di limone.

Presso il Frantoio Manestrini è possibile degustare l’Olio Extravergine di Oliva prodotto direttamente dalle olive del Lago di Garda e acquistare i prodotti tipici gardesani, tra cui oli aromatizzati, vini, grappe e cosmetici naturali a base di Olio Extravergine di Oliva.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità e offerte!

-10% di sconto per te!

    ×