Ricette all’olio extra vergine di oliva aromatizzato

Passa in frantoio (oppure acquista online) e porta a casa un po’ di lago di Garda grazie alle ricette olio extra vergine di oliva aromatizzato.

Il ritorno dalle vacanze, si sa, è sempre traumatico e difficile da affrontare. Finisce l’idillio delle giornate passate al lago, stesi al sole sulle spiagge o passeggiando tra le colline dell’entroterra, per tornare invece a fronteggiare i problemi del quotidiano, sempre un po’ di fretta. È così che spesso accade di non aver più tempo e voglia di dilettarsi in cucina, finendo per mangiare sempre le stesse cose, prive di gusto e fantasia.

Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare. Il Frantoio Manestrini ha una soluzione da proporti: i nostri tanti e deliziosi oli extra vergine di oliva aromatizzati.

Olio extra vergine di oliva 100% italiano di prima qualità arricchito dall’aggiunta di aromi naturali dai gusti più svariati come limone, cipolla, tartufo, zenzero, arancia, aglio e peperoncino, rosmarino, pepe nero, aglio, basilico, peperoncino e origano. Niente di più facile e divertente che utilizzare i nostri oli aromatizzati all’olio extra vergine di oliva per creare piatti facili e veloci che saranno in grado di sorprenderti per il loro gusto intenso e genuino.

E se sei proprio a corto di idee, lasciati ispirare da queste gustose ricette all’olio extra vergine di oliva aromatizzato:

  • Insalata di finocchi con arance e olive nere
  • Spaghetti aglio, olio e peperoncino
  • Patate al rosmarino

Olio EVO aromatizzato all’arancia: ricetta insalata di finocchi con arance e olive nere

Ricetta semplicissima che si prepara in pochi minuti, ottima per un pranzo leggero o come contorno.

Ti basterà tagliare finemente del finocchio, delle arance mature e succose, aggiungere delle olive nere, perfette in questo caso sono le olive denocciolate sott’olio Frantoio Manestrini, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e un bel giro di olio extra vergine di oliva aromatizzato all’arancia Frantoio Manestrini. Il gusto agrumato delle arance e dell’olio contrasta la dolcezza del finocchio e le olive danno quel tocco di sapidità, che rende questo piatto appetitoso per tutti.

Olio EVO aromatizzato all’aglio e peperoncino: ricetta spaghetti aglio, olio e peperoncino

Ricetta perfetta per quando proprio si ha poca, pochissima voglia di cucinare.

Fate bollire per qualche minuto i vostri spaghetti preferiti, scolateli al dente, terminate la cottura in una padella nella quale prima avete fatto prima scaldare un po’ dell’olio extra vergine aromatizzato all’aglio e peperoncino Frantoio Manestrini. Una volta fatti saltare per qualche minuto i vostri spaghetti saranno pronti. Per un gusto più intenso potete far soffriggere insieme all’olio del peperoncino fresco e uno spicchio di aglio.

Olio EVO aromatizzato al rosmarino: ricetta patate al rosmarino

Pelate le patate, lavatele e tagliatele in spicchi non troppo piccoli. Portare a bollore abbondante acqua salata, unire le patate e far cuocere per circa 7/10 minuti. Non appena saranno leggermente morbide, scolarle bene in uno scolapasta.

Portare il forno a 180°C. Rivestite con carta forno una placca, sistemate le patate non sovrapposte e conditele con un filo di olio extra vergine di oliva aromatizzato al rosmarino Frantoio Manestrini, rametti di rosmarino, un pizzico di sale, l’aglio schiacciato, pepe e cuocetele in forno già caldo per circa 20 minuti. Se volete aumentarne la croccantezza passatele sotto al grill per qualche minuto.

Da mangiare ancora calde.

Ce ne sarebbero tante altre di ricette all’olio extra vergine di oliva semplici e gustose da suggerire, per assaggiare questi oli e saperne di più ti invitiamo quindi a venirci a trovare nel nostro Frantoio a Soiano del Lago (Brescia).

Presso il frantoio è sempre possibile acquistare il nostro olio extra vergine di oliva, i nostri vini, le nostre grappe e altri prodotti di alta qualità; così come è sempre possibile fare un bel aperitivo, concedendosi un attimo bicchiere di vino e un tagliere ricco di prodotti locali.

Vi aspettiamo tutti i giorni della settimana in via Avanzi 7 a Soiano del Lago 25080 (BS).

Tel +39 0365 502231 – WA +39 3345098658

info@manestrini.it     

Vi invitiamo inoltre a seguirci su tutti i nostri social per rimanere sempre aggiornati sui tanti eventi che hanno luogo durante la stagione presso il nostro Oilbar&Bistrò.

SUBSCRIBE NOW

SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER TO STAY UPDATED ON NEWS FROM FRANTOIO MANESTRINI

I consent to subscribe to the Mailing List for sending commercial communications according to our Privacy Policy

×