Ricette con i nostri Oli Extra Vergine di Oliva Aromatizzati

Il ritorno dalle vacanze, si sa, è sempre traumatico e difficile da affrontare. Finisce l’idillio delle giornate passate al lago, stesi al sole sulle spiagge o passeggiando tra le colline dell’entroterra, per tornare invece a fronteggiare i problemi del quotidiano, sempre un po’ di fretta. È così che spesso accade di non aver più tempo e voglia di dilettarsi in cucina, finendo per mangiare sempre le stesse cose, prive di gusto e fantasia.

Quest’anno, però, le cose potrebbero cambiare. Frantoio Manestrini ha una soluzione da proporti: i nostri tanti e deliziosi Oli Extra Vergine di Oliva Aromatizzati.

Partiamo dal nostro Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Manestrini di prima qualità e lo arricchiamo con l’aggiunta di aromi naturali dai gusti più svariati come limone, cipolla, tartufo, zenzero, arancia, aglio e peperoncino, rosmarino, pepe nero, aglio, basilico, peperoncino e origano. Niente di più facile e divertente che utilizzare i nostri Oli Extra Vergine di Oliva Aromatizzati per creare piatti facili e veloci che saranno in grado di sorprenderti per il loro gusto intenso e genuino.

E se sei proprio a corto di idee, lasciati ispirare da queste gustose ricette:

  • Insalata di finocchi con arance e olive nere
  • Spaghetti aglio, olio e peperoncino
  • Patate al rosmarino

Insalata di finocchi con arance, olive scure e Olio EVO aromatizzato all’Arancia:

Ricetta semplicissima che si prepara in pochi minuti, ottima per un pranzo leggero o come contorno.

Ti basterà tagliare finemente del finocchio, delle arance mature e succose, aggiungere delle olive scure, perfette in questo caso sono le olive denocciolate sott’olio Frantoio Manestrini, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e un bel giro di Olio Extra Vergine di Oliva Aromatizzato all’Arancia Frantoio Manestrini. Il gusto agrumato delle arance e dell’olio contrasta la dolcezza del finocchio e le olive danno quel tocco di sapidità, che rende questo piatto appetitoso per tutti.

Spaghetti aglio, olio e peperoncino con Olio EVO aromatizzato all’Aglio e Peperoncino

Ricetta perfetta per quando proprio si ha poca, pochissima voglia di cucinare.

Fate bollire per qualche minuto i vostri spaghetti preferiti, scolateli al dente, terminate la cottura in una padella nella quale prima avete fatto prima scaldare un po’ dell’Olio Extra Vergine aromatizzato all’Aglio e Peperoncino Frantoio Manestrini. Una volta fatti saltare per qualche minuto i vostri spaghetti saranno pronti. Per un gusto più intenso potete far soffriggere insieme all’olio del peperoncino fresco e uno spicchio di aglio.

Patate al rosmarino con Olio EVO aromatizzato al Rosmarino

Pelate le patate, lavatele e tagliatele in spicchi non troppo piccoli. Portare a bollore abbondante acqua salata, unire le patate e far cuocere per circa 7/10 minuti. Non appena saranno leggermente morbide, scolarle bene in uno scolapasta.

Portare il forno a 180°C. Rivestite con carta forno una placca, sistemate le patate non sovrapposte e conditele con un filo di Olio Extra Vergine di Oliva aromatizzato al Rosmarino Frantoio Manestrini, rametti di rosmarino, un pizzico di sale, l’aglio schiacciato, pepe e cuocetele in forno già caldo per circa 20 minuti. Se volete aumentarne la croccantezza passatele sotto al grill per qualche minuto.

Da mangiare ancora calde.

Presso il frantoio è sempre possibile acquistare il nostro Olio Extra Vergine di Oliva, i nostri vini, le nostre grappe e altri prodotti di alta qualità; così come è sempre possibile fare un bel aperitivo, concedendosi un ottimo bicchiere di vino e un tagliere ricco di squisitezze.

Vi aspettiamo! Siamo in via Avanzi 7 a Soiano del Lago 25080 (BS).

Tel +39 0365 502231 – WA +39 3345098658

info@manestrini.it     

Vi invitiamo inoltre a seguirci su tutti i nostri social per rimanere sempre aggiornati sui tanti eventi che hanno luogo durante la stagione presso il nostro Oilbar&Bistrò.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità e offerte!

-10% di sconto per te!

    ×